Procedura completa per la creazione di un account per i nuovi dipendenti
- Il futuro dipendente riceverà un'email da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. all'indirizzo email personale contenente il collegamento per attivare la firma digitale.
- La procedura deve essere eseguita utilizzando un computer con Acrobat Reader installato, poiché l'utilizzo di uno smartphone può causare problemi significativi.
- Successivamente, il futuro dipendente riceverà un'email da YYYY all'indirizzo email personale con il collegamento per procedere alla firma del contratto (Qui le istruzioni da seguire per procedere con la firma digitale).
- Questa fase richiede che l'utente si colleghi a una pagina web che richiede l'autenticazione su un portale (AAI), e' fortemente consigliato l'utilizzo di SPID e anche in questo caso un pc e non uno smartphone.
- Il futuro dipendente dovrà mettersi in contatto con il Servizio di Prevenzione e Protezione il primo giorno di presa servizio per espletare le pratiche di sicurezza obbligatorie ai sensi del D.Lgs. 81/2008, scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., anche a mezzo mail personale qualora non ancora in possesso di una casella di posta INFN.
- Inoltre, il futuro dipendente riceverà un'email dal Servizio di Direzione contenente un collegamento al corso di sicurezza informatica, accessibile previa autenticazione AAI-SPID, e un link al modulo di richiesta di account, che deve compilare seguendo le istruzioni dell Servizio di Direzione e inviare compilato e firmato in formato cartaceo o elettronico tramite Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., segnalando contestualmente il superamento del corso di sicurezza informatica.
- Il Servizio di Direzione invierà il modulo di richiesta di account insieme alle informazioni sul superamento dell'esame del corso di sicurezza informatica al Centro di Calcolo.
- Il Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. procederà quindi a creare l'account e invierà le credenziali al Servizio di Direzione e se riportato all'indirizzo email personale del futuro dipendente.
Questa pagina e' accessibile utilizzando il link:
Oppure scansionando il QR-Code: